InConTra – Update 31/12/2010
– Cubo: aggiunto possibilità di eseguire le elaborazioni in modalità batch usando un file INI. E’ quindi possibile schedulare l’esecuzione delle elaborazioni.
– Contrassegni / anticipate, ricerca: aggiunto caselle di filtro per periodo (data iniziale e data finale) della spedizione.
– Spedizioni Aereo: aggiunto tastino: Riporta i dati merce indicati dalla pagina 1 alla pagina 2 di dettaglio merce, calcola il peso tassabil 1:167
Aggiunto tastino nelle master: riporta le voci di spesa sommando le voci di spesa indicate nelle house contenute.
– Viaggi, redditività: è ora possibile indicare un viaggio collegato ad un altro viaggio per poter vedere vicini tali viaggi nella stampa di redditività.
Redditività, è possibile vedere i viaggi collegati con un altro viaggio anche se non filtrati tramite la selezione.
Sono disponibili le due opzioni di funzionamento per attivare la casella nei viaggi e per vedere i viaggi collegati nella redditività.
– Utenti: aggiunto casella dove indicare la zona commerciale di competenza.
– Anagrafica: aggiunta gestione di finestre di anagrafica specifiche per gli utenti che sono di tipo commerciale e hanno una zona commerciale indicata.
– Container: attivata la colonna Luogo, per indicare la posizione del container MIT o MAG.
Creata nuova voce sul tasto destro: inverte indicatore “ritirata”.
– Dipendenti: aggiunto caselle dove inserire: CQC Carta di qualificazione del conducente (numero, data, categoria, ente rilascio)
e anche CC Carta del conducente.
– Viaggi: ora è possibile mostrare anche la casella dove indicare il rimorchio e la sua targa (sempre riferiti alla tabella dei mezzi).
– Utenti, invio mail SMTP: ora è possibile indicare anche le due caselle: email del mittente e email del “rispondi a”
– Struttura di stampa nuova: “Mezzi – singola manut” per stampare una scheda della manutenzione.
Creata anche una stampa di esempio.
– Ordini: Aggiunto caselle degli indicatori anche per gli ordini.
Nelle opzioni di funzionamento si possono attivare i riquadri degli indicatori negli ordini.
Indicatori disponibili anche per la stampa.
– Offerte: Aggiunto caselle degli indicatori anche per le offerte.
Nelle opzioni di funzionamento si possono attivare i riquadri degli indicatori nelle offerte.
Indicatori disponibili anche per la stampa.
Calcolo tariffe: aggiunto possibilità di usare gli indicatori anche nelle offerte.
InConTra – Update 30/11/2010
– Manutdbdeploy: aggiunto tasto per scoprire tabelle con molti record.
Ora se una tabella contiene molti record viene chiesto conferma se proseguire prima di fare l’aggiornamento.
– Utenti, ricerca: aggiunto casella di ricerca per gruppo di appartenenza dello scadenzario.
– Giacenze:nel tracking viene registrato nel testo la descrizione del motivo e dell’esito.
– Giacenze: Ora viene controllata la validità dei codici inseriti nelle caselle: intestatario, depositario, motivo, esito.
– Danni: nel tracking viene registrato nel testo la descrizione del tipo anomalia.
– Esitazione spedizioni: nel tracking viene registrato nel testo la descrizione dell’esito.
– Ora nelle spedizioni si può impostare il calcolo km: tra località, tra terminal, usando MapPoint.
– Magazzino: aggiunto campi Tipo documento doganale / Dogana di emissione con relative tabelle per creare l’elenco.
Ricerca: aggiunto caselle di ricerca: documento doganale, docum. doganale di uscita
Modifica: ora viene controllato che i codici siano validi in: causale, magazzino, mittente, destinatario, committente, tipo doc dog, dogana emissione.
– Stampe, esportazione PDF: ora è possibile impostare le protezioni sul documento: modifica, copia, annota.
– Tariffe: nuova casella: “altri obblighi” ora si possono indicare in fase di inserimento della spedizione:
PA1= almeno una riga nel dettaglio merce che indica il tipo paletta e almeno una paletta
VM1= se il cliente è assicurato allora si deve indicare il valore merce.
– SMS: ora nelle opzioni di funzionamento si può decidere quali informazioni inviare oltre all’indirizzo: colli, peso, …
– Nuova struttura per stampa: “spediz x tracking”: serve per stampare una scheda della spedizione con il dettaglio del tracking.
– Tariffe: aggiunti nuovi controlli di inserimento obbligato: PA2 e PA3: per controllo congruità sul numero palette.
– Numerazione pratiche: Creata possibilità di mettere il mese di competenza nel numero pratica.
Vedi opzioni di funzionamento / Base / Numerazioni.
– Palette: aggiunto campo “Riferimento” dove inserire un numero di documento esterno. Disponibile anche come casella di ricerca.
– Ordini: ora il tasto “Associa spedizioni” mostra anche la voce “spedizioni con stesso committente”
– Offerte spot: aggiunto tastini [+] [-] per le righe delle dimensioni.
– Offerta spot: Aggiunta griglia del dettaglio merce: nelle opzioni si può attivare la griglia e scegliere la visibilità di ogni colonna.
– Container: aggiunte caselle dove poter codificare il terminal di carico e scarico.
Calcolo km con RTO Ores: Ora nelle opzioni si può decidere se usare un luogo prefissato oppure calcolare i km dai terminal di carico/scarico.
– Magazzino, ricerca: ora ci sono le caselle per filtrare comodamente: data iniziale e data finale.
Riorganizzate le posizioni delle caselle.
Ora nella stampa dalla ricerca si possono stampare i filtri indicati nelle caselle.
Tasto “Genera movimento”: ora nel controllo del movimento contrapposto filtra anche per documento doganale.
– Struttura dati: nuova struttura creata: “Giacenza-scheda” per gestire in modo uniforme i report di stampa per intestatario o depositario.
– Magazzino: Definizioni delle stampe: ora è possibile indicare le stampe usate solo per uno o più gruppi di gestione magazzino.
– Rimessa documenti: ora si possono collegare anche pratiche mare e aereo.
Modificare le eventuali stampe usate “Rimessa documenti”
InConTra – Update 31/10/2010
– Spedizioni: stampa lettera di vettura SDA: corretto anomalia che in stampa dalla finestra di ricerca non leggeva il codice del servizio richiesto.
– Viaggi: nuova opzione di funzionamento: ora è possibile modificare in modo automatico il terminal di arrivo delle spedizioni quando si mettono in un viaggio/lista
– Schedulazione: aggiunto controllo di nome doppio: non è possibile inserire due schedulazioni con lo stesso nome.
– Viaggi: l’opzione di allineamento automatico dei terminal delle spedizioni ora attiva anche l’aggiornamento automatico del terminal di partenza degli ordini contenuti nel viaggio.
– Viaggi, inserimento tramite barcode,
e anche Esitazione spedizioni: la lettura del barcode della SEI è ora corretta: viene escluso lo zero finale presente nel barcode.
– Viaggi: ora i km indicati vanno ad aggiornare il km rilevati in anagrafica del mezzo.
– Viaggi: ora di partenza: tramite opzioni di funzionamento è possibile richiederla come obbligatoria.
– Viaggi: aggiunto vincolo in inserimento: i km di arrivo devono essere superiori ai km di partenza.
– Voce spesa per aereo: aggiunto per ogni voce la possibilità di indicare la voce fattura collegata.
– Importi, sped. aereo: aggiunto tastino per riportare le voci e gli importi delle spese indicare nell’AWB anche nell’importo.
– Viaggi: aggiunto possibilità di richiedere obbligatorio “Km partenza” (opzioni di funzionamento)
Aggiunto possibilità di richiedere vari campi come obbligatori quando il viaggio viene salvato come “controllato”: km arrivo, data/ora arrivo, litri, gg impegnati.
Aggiunto controlli di inserimento codici anagrafici (vedi opzioni di funzionamento)
– Calcolo tariffe:
Nelle formule di Tipo calcolo e Tipo RC ora si possono usare le formule indistintamente per Spedizione, SpedMare, SpedAereo (ovviamente solo per i campi con lo stesso nome)
Quindi ora si possono usare le zone tariffarie anche per le spedizioni aereo e mare (solo zone che non usano i seguenti campi che non esistono nelle pratiche mare e aereo: regione, area, terminal)
I rapporti peso volume usati nelle spedizioni terra possono essere usati anche per spedizioni mare e aereo.
Nelle pagine di una tariffa si può usare un nuovo Oggetto “SPE+AM”: significa che la pagina si applica alle spedizioni sia che siano terra, mare o aereo.
Nelle formule per le spedizioni ora è possibile usare i dati delle dimensioni per calcolare: massima larghezza, massima lunghezza, somma dei metri quadri, massima dimensione,…
Nelle formule per i viaggi ora è possibile indicare alcuni totali giornalieri/settimanali/mensili di alcuni valori raggruppati per: mezzo, targa, autista, fornitore, corrispondente,…
– Spedizioni, stampa etichette: nelle impostazioni di creazione segnacolli è ora possibile scegliere due nuove numerosità:
PC: palette oppure colli; CP: colli oppure palette
– Compagnie aeree: aggiunto casella “rag soc 2” e “riga sotto” per la sede legale.
Inoltre è stato aggiunto un nuovo indirizzo per la sede da usare in stampa nell’accounting.
– Spedizioni mare: ora nella spedizione vengono calcolati automaticamente i totali: QtaContainer e Teus. Questi campi possono essere utili per i calcoli delle tariffe.
– Calcolo tariffe: disponibile nuova formula per il calcolo di pratiche mare: Tipo container, flag fumigazione, …
– Ordini: ora il corrispondente si può indicare liberamente, se viene modificato il terminal allora il corrispondente eventualmente già presente rimane scritto.
– Spedizioni, Palette: aggiunta possibilità di generare automaticamente la movimentazione palette durante la creazione della spedizione.
– Viaggi, Palette: ora è disponibile un tasto per la creazione di movimenti palette in base alle palette indicate in ogni spedizione.
– Ordini: ora è possibile associare un ordine anche a pratiche mare o pratiche aereo.
– Palette, creazione movimenti automatici: nel caso di generazione automatica dei movimenti si può indicare in ogni anagrafica l’esclusione da tale creazione automatica.
– Nazioni: aggiunto casella dove indicare se appartiene alla Blacklist.
Creata domanda n. 570 per calcolare l’elenco delle fatture con dettaglio Iva da dichiarare all’Agenzia delle Entrate.
– Magazzino: tasto “crea spedizione”: ora è possibile creare spedizioni sia da movimenti di entrata che di uscita.
– Non conformità: allargato caselle delle note e migliorato scorrimento in caso di finestra di ridotte dimensioni.
– Eventi: allargato casella delle note a video per poter inserire righe più lunghe.
– Mezzi, modifica record: corretto tab order.
Mezzi, ricerca: aggiunta ricerca su nome proprietario.
Mezzi: campi di nome autista e nome proprietario aggiunti alla tabella, entrare e salvare ogni mezzo per aggiornare i dati.
Immagini sui mezzi: aggiunto casella “Stampa” per ogni immagine per indicare se mostrare in stampa oppure no.
– Anagrafica: è possibile indicare nelle opzioni di funzionamento il valore predefinito per il codice pagamento cliente.
Nuova limitazione per utente: non può modificare il codice pagamento in anagrafica del cliente.
Immagini su anagrafica: aggiunto casella “Stampa” per ogni immagine per indicare se mostrare in stampa oppure no.
– Viaggio, riporta km arrivo su anagrafica del mezzo: ora è disattivabile nelle opzioni di funzionamento.
– Reparto: creato un nuovo contesto nella tabella Reparto: TC=Trasporti completi.
– Elenco pratiche viaggi: ora è possibile gestire i trasporti completi con la finestra apposita “trasporto”
Attivare i tasti nelle opzioni di funzionamento.
Sono disponibili molte opzioni per attivare/disattivare i dati nella finestra “Trasporto”
Creare il reparto del contesto TC per poter aprire la finestra corretta di gestione del trasporto anche da importi o da fatture.
– Elenco sped+viaggi: Aggiunto numerose opzioni di funzionamento per la visibilità di caselle.
– Ordini: corretto funzione “aggancia spedizioni a ordine” che non agganciava niente. Problema presente da 2 giorni.
– EDI: invio esiti: ora è disponibile anche il dataset SpedDati.
– Calcolo KM: iniziato sviluppo per migliorare le opzioni di calcolo: distanza tra località, distanza tra terminal, MapPoint.
InConTra – Update 30/09/2010
– Anagrafica, raggruppamento fatture: ora è possibile fare la distinzione delle fatture anche su codice del mittente.
– Container, ricerca: ora è possibile vedere le colonne di “data posizionamento”, “spedizioniere” (attivare nelle opzioni di funzionamento)
– Offerte spot: calcolo tariffa, ora nel campo committente viene riportato il codice del soggetto.
– Creato documento con istruzioni per il calcolo delle scadenze su fattura.
– EDI: ora nella ricezione esiti di consegna è possibile indicare nelle istruzioni di ricezione il valore da registrare nel tracking per i campi: Descrizione evento, codice evento.
– Calcolo tariffe: ora è possibile creare formule per calcolare i totali del dettaglio merce distinti per tipo paletta o per tipo merce (o altro)
– Fatture, contabilizzazione: ora sulla griglia è possibile usare il “doppio click” per aprire la fattura.
– Eventi, esitazione spedizioni: ora è possibile registrare anche l’esito di consegnato da COR a DES.
In questo modo le spedizioni che risultato a COR (presso corrispondente) possono ricevere l’esito di consegnato (con relativa data e ora)
– Terminal: ora viene controllata l’esistenza dei codici inseriti: soggetto, luogo di consegna, filiale.
– Viaggi, conferma esiti: ora negli “esiti di consegna” si può indicare in quale stato mettere la spedizione, tale stato verrà registrato quando si usa il tasto “conferma esiti”
(attivare nelle opzioni di funzionamento)
– Ordini, ricerca: aggiunto ricerca ordini LIBERI da viaggi, cioè senza viaggio oppure su viaggio ma con esito di mancato ritiro.
– Esitazione spedizioni: se l’esito esegue l’apertura di una giacenza allora viene aperta la pagina della giacenza per completare i dati.
– Spedizioni: ora è possibile calcolare in modo automatico i CAP (cerca il paese nella tabella dei cap).
Eventualmente attivare l’opzione di funzionamento.
– Danni, pagina immagini: aggiunto la casella “Stampa” per ogni riga di immagine per indicare se l’immagine va mostrata nelle stampe oppure no.
– Container: ora quando si modifica la data di competenza allora si aggiorna anche la data degli eventuali importi collegati (se non sono già fatturati).
– Container: aggiunto un nuovo tasto per duplicare una pratica e creare agevolmente pratiche simili.
InConTra – Update 31/08/2010
– EDI: ora in ricezione spedizioni si possono impostare le “ripetizioni” questo serve per poter creare diverse liste di carico usando uno stesso file in ricezione.
– EDI: ricezione spedizioni: ora è possibile impostare anche i campi di ViaContiene per poter dare esiti differenti alle spedizioni di una stessa ricezione.
– Movimenti di magazzino: ora nel tasto Altro c’è la voce per le impostazioni di lettura dei barcode.
– Viaggi: ora la lettura dei barcode negli esiti segue le stesse impostazioni della lettura per l’inserimento nella disposizione.
Cioè legge anche riferim corrisp o riferimenti one express o riferim mittente (in base alle opzioni di funzionamento)
– Anagrafica: nuova casella per indicare se spostare le scadenze secondo le indicazioni oppure non spostare mai le scadenze.
Modificato di conseguenza anche la creazione del file per l’invio a contabilità esterne.
– Spedizioni: disponibile la nuova pagina per registrare le immagini legate alle spedizioni.
(attivare tramite l’opzione di funzionamento).
– Spedizioni: nuova limitazione per utente: è possibile scegliere che un utente non ha la possibilità di eliminare le spedizioni.
– Magazzino: è ora possibile gestire diversi magazzini distinti come gruppo di gestione.
In questo modo è possibile gestire funzionamenti completamente diversi per esempio
per magazzino fiscale e magazzino di deposito merce di un cliente.
Impostare le diverse opzioni in “opzioni di funzionamento”.
Aggiungere le voci al menù per usare i differenti magazzini.
– Palette: ora tramite opzioni è possibile nascondere le caselle “Causale opposta” e “qtà opposta” se non si vogliono inserire i dati allo scambio.
– Spedizioni: ora sulla griglia Tracking si può fare il doppio click per aprire l’entità riferita alla riga.
Ora la creazione delle spedizioni registra una riga nel Tracking.
– Giacenze: creazione di una nuova giacenza: nell’intestatario viene proposto automaticamente il committente (poi si può modificare).
Ora l’apertura e la chiusura di una giacenza vengono registrare nel tracking di una spedizione.
Ora il “motivo giacenza” è un campo obbligatorio per poter aprire la giacenza.
– Danni: Ora la creazione di un nuovo danno aggiunge una riga nel Tracking della spedizione.
– Eventi: nuova voce del menù 70.03.14 Tipo evento
– Eventi: nuove voce del menù 02.35 Eventi
– Viaggi, conferma esiti: sono mostrati il totale dei contrassegni in contanti e il numero di assegni.
– Viaggi, pagina esiti: ora è disponibile un tasto da dove aprire per ogni spedizione le eventuali pratiche collegate: danno, giacenza, contrassegno, anticipata.
– Viaggi, esiti: Ora è possibile aprire la pagina per poter dare l’esito di ciascun contrassegno. (attivare tramite opzioni di funzionamento)
– Documenti, definizione della stampa: è ora possibile indicare una formula per calcolare l’oggetto della mail da inviare.
– Magazzino, ricerca: ora il tasto “Leggi terminale” può creare automaticamente i movimenti dai dati ricevuti dal terminale (attivare nelle opzioni di funzionamento)
– Redditività: dalla griglia non si poteva usare la stampa lista generica. Ora si può.
– Magazzino, ricerca, leggi da terminale: ora è possibile eliminare gli zeri iniziali dal barcode.
– Viaggi, esiti, crea giacenza da esito: nella registrazione del sped.tracking non metteva il PrgGiacenza, ora c’è.
– Eventi: aggiunta nuova gestione centralizzata per poter dare gli esiti alle spedizioni.
Menù 01.07. Esiti su spedizioni.
InConTra – Update 31/07/2010
– Instastat: corretto indicazione della nazione secondo nuova circolare (nelle cessioni si mette IT, negli acquisti la nazione del cliente).
– Ordini: tramite opzioni è possibile attivare la pagina che mostra il viaggio collegato all’ordine di ritiro
e gestire direttamente l’inserimento dei dati del viaggio: vettore, costo, terminal, autista, mezzo.
– Ordini: ora nel titolo della finestra di un ordine viene mostrato il numero ordine.
– Spedizioni mare: è possibile indicare il default per “tipo pratica”
– Spedizioni mare: quando viene premuto “crea B/L” ora viene eseguito un applica implicito della pratica.
Quando viene creata la B/L vengono riportati anche i dati delle righe: Colli, Peso, Volume, Descrizione, Marche, N container
Viene anche riportato il “luogo” come indicato nella tabella delle rese.
– Spedizioni mare: quando viene premuto “crea EUR 1” ora viene esegito un applica implicito della pratica.
– Spedizioni mare Master: aggiunto nuovo tasto per riportare i totali merce in modo automatico calcolati dalle House.
– Spedizioni mare House: aggiunto nuovo tasto per riportare i totali merce in modo automatico calcolati dal dettaglio dimensioni indicati in pag.1.
– Spedizioni mare: aggiunta nuova casella di note disponibili nella stampa della distinta di carico.
Ogni nota della house viene messa nella distinta di carico. (Aggiornare la definizione del report di stampa)
– Spedizioni mare: nella pagina prezzi c’è un tastino aggiunto per mostrare/nascondere gli importi da conti sociali.
– Spedizioni: è possibile attivare la nuova casella “uscita doganale”
– Spedizioni aereo: è possibile indicare il default per “tipo pratica”
– Resa: è possibile indicare i valori di default distinti per resa
sped.aereo: per “voce spesa (CC/PP)”
bill of lading “luogo”
– Spedizioni aereo: aggiunto un tastino per riportare in una master i totali merce delle house collegate.
aggiunto tastino per riportare nel booking i totali della pratica House.
aggiunto tastino per riportare nel booking i totali delle House presenti in una Master.
aggiunto tastino per aggiungere nel dettaglio merce i dati delle House presenti in una Master.
– Spedizioni mare: conti sociali: creata nuova gestione per poter usare i conti sociali nelle pratiche master marittime.
(menù 20.82)
– Spedizioni mare: da una pratica House ora è possibile vedere quale è la sua Master (in alto a destra) e c’è il tastino per aprire la master.
– Tipo incasso: aggiunto casella “descr per stampa” se viene usata si devono aggiornare le eventuali stampe dove occorre.
– Spedizioni mare: aggiunto caselle dove indicare “vincolo alla consegna” (attivare la casella nelle opzioni di funzionamento)
– Spedizioni aereo: il tastino che riporta i totali delle house nella master ora resta nella riga corrente (se è vuota)
e non riporta mai la descrizione merce.
– CMR: la ricerca anagrafica dalla casella 16 “trasportatore” ora riporta il numero di telefono (attivare in opzioni di funzionamento)
– Spedizioni mare: corretto colonne mostrate per errore nella ricerca spedizioni dopo che sono stati aperti i sociali mare.
– Container: ora è possibile vedere in ricerca il peso e i colli (attivare da opzioni di funzionamento)
– Ordini di trasporto, tasto “associa spedizioni”: migliorato domande:
non mostra domanda doppia se data merce pronta=data competenza, non mostra data del 1899 quando data merce pronta non è indicata.
non mostra filtro per codice mittente se non è indicato il codice mittente.
– Fatturazione, spostamento scadenze predefinito: ora è possibile indicare dei tipi pagamento per cui non va fatto lo spostamento scadenze (nelle opzioni amministrative)
– Anagrafica, in caso di controllo di duplicazione dominio email ora vengono esclusi dal controllo i principali domini di email gratuite.
– Nuova contabilizzazione MAGO.
– Container: aggiunto casella filtro in ricerca: Import/Export
– Stampe di elenchi con caricatutto=S: se il numero di record è maggiore di 100 allora viene chiesto conferma all’utente prima di caricare troppi dati.
– EDI: aggiunto gestione della nuova tabella SpedIndicatori (in ricezione si può scegliere se attivarla oppure no).
– EDI: corretto registrazione della prima riga nel Log delle spedizioni veniva scritto CHG invece che CRT.
– Tariffe: aggiunto gestione della nuova tabella SpedIndicatori (da attivare nelle opzioni di funzionamento)
Ora nelle formule di riga/colonna si può usare la variabile “Spedizione.ElencoIndicatori” che contiene la lista separata da spazio degli indicatori accesi nella pratica.
– Spedizioni: calcola totale volume nella griglia dimensioni: ora se non ci sono i colli considera il numero palette.
Lo stesso calcolo viene fatto anche per la griglia bancali.
– Ordini: griglia di dimensione dei colli. Ora è possibile vedere anche le colonne di Palette, Tipo paletta (attivare le opzioni di funzionamento)
– Stampa ordini: aggiunto dataset “Resa” per poter stampare la descrizione della resa.
– Creata nuova tabella “concessionari” per inserire i concessionari distinti per ogni terminal.
– Spedizioni aereo: tabella RESA: ora è possibile indicare i default anche per le due indicazioni di addebito peso/altri: Prepaid/Collect
– Spedizioni Aereo: ora a fianco delle griglie sono disponibili i tastini + e – per aggiungere e togliere righe.
– Spedizioni aereo: Voci spesa: ora è possibile indicare il tipo di addebito: PESO / ALTRI per assegnarle al totale corretto.
– Danni: tramite opzioni amministrative è possibile scegliere se l’importo di rivalsa viene proposto calcolato da tariffa oppure viene usato l’importo indicato nella pratica.
InConTra – Update 30/06/2010
– Sped.mare: aggiunto casella dove indicare il cambio nave.
Il cambio nave viene riportato nella B/L in fase di creazione.
– Bill of lading: aggiunto casella che indica polizza Master/House (allineato automaticamente durante la modifica della pratica mare)
– ManutDBDeploy: ora le tabelle di preload si possono caricare più di una in un sol colpo usando la selezione multipla nell’elenco.
– Visite: ora quando si sceglie il cliente viene riportato automaticamente anche Cellulare e Email (solo se non sono già indicati, come già avveniva per fax e telefono).
– Visite: attivata la possibilità di trascinare un file tramite Drag+Drop per assegnarlo alla casella del nomefile.
– Sped mare: Aggiunto pagina dove indicare le House collegate alla master.
– Ordini, Sped.mare, sped.aereo, spedizioni: ora nell’invio email viene messo come oggetto: n.pratica e nome mittente e nome destinatario.
– Offerte: ora nell’invio email viene messo come oggetto: n.offerta e data.
– Cargo manifest: aggiunto la possibilità di indicare un soggetto dove consegnare la merce,
con questo si può quindi creare la stampa della distinta di consegna.
– Viaggi/liste: ora è possibile nascondere il tasto “crea CMR” tramite opzioni di funzionamento.
– Ordini/pagina prezzi: ora è possibile avere il tastino “costi” già premuto come default (impostare opzione di funzionamento)
InConTra – Update 31/05/2010
– Calcolo Area geografica e Calcolo Terminal resi molto più veloci. Soprattutto nel caso di utilizzo di scomposizione anche per indirizzo.
– Ordini: ora viene controllata l’esistenza dei codici indicati nelle caselle “terminal” e in “area” (semprechè siano visibili)
– Ordini: ora è possibile eseguire il calcolo automatico dei terminal e della aree geografiche (attivare tramite opzioni di funzionamento)
– Spedizioni: ora nella griglia di dettaglio merce (SpedMerce) si può nascondere la colonna “Colli”.
Ora nella griglia delle misure dei colli (SpedDimensioni) si possono mostrare le colonne “Palette” e “Tipo paletta”.
– Fatturazione: aggiunto filtro per fatturare solo importi con un raggruppamento fattura.
– Indirizzo codificati: aggiunto tasto per poter inviare gli indirizzi come un file di ritiri per SDA.
– Fatturazione: corretto indicazione del totale prenotato (tasto “prenotazione”) che non considerava il segno (cioè aggiungeva le note di accredito invece che sottrarle)
(nessuna anomalia poi nella fase di fatturazione).
– Tariffe: Tipo riga/colonna e tipo calcolo: aggiunto casella di “oggetto2” dove posso indicare che tale calcolo vale anche per un altro oggetto
(per esempio i calcoli su “Spedizione” possono essere usati anche su “Giacenza”)
Tipo riga/colonna e tipo calcolo: aggiunto casella “descrizione x stampa” dove è possibile indicare un testo diverso da usare per la stampa
Se viene usato si dovranno modificare le stampe tariffe e usare la funzione PrimoNonVuoto()
– Calcola tariffa: prima se una tariffa non aveva la valuta indicata allora toglieva la valuta dal risultato, ora lascia quella eventualmente presente.
– Ordine di ritiro: nelle opzioni si può indicare di mettere la data odierna come predefinita per la “data merce pronta”
– Ordini, griglia di gestione: ora viene riportato l’eventuale corrispondente indicato nel viaggio (prima non veniva riportato).
– Ordini: la casella di ricerca “Mostra duplicati” viene nascosta se non vengono usati gli ordini tra diverse società.
– Spedizioni, opzioni di funzionamento: ora i tastini di svuotamento indirizzi mitt/dest si possono usare in modo implicito anche per il luogo di ritiro/consegna.
– Cubo, analisi per conti: corretto calcolo di formule di somma tra colonne quando c’è un coefficiente nell’anagrafica del conto, il coefficiente non doveva essere applicato.
– Struttura per stampa “Viaggio x lista”: aggiunto dataset SpedDimensioni per stampare le dimensioni rilevate per ogni spedizione.
– Struttura per stampa “Viaggio 2 livelli”: aggiunto dataset AnagDati_forn per stampare il numero di iscrizione all’albo.
– Fatture, ricerca: nella casella di filtro del mese ora si può scrivere (da tastiera) qualsiasi mese, non solo quelli scelti dall’elenco.
– Spedizioni SDA: corretto calcolo del codice LDV in caso di contrassegno (non metteva il codice se c’era Golden o ZeroTre)
– Stampe: creata nuova struttura “Viaggio-scheda mezzo” per stampare un foglio di marcia.
– Intrastat:
Modificato caso di lettura righe di acquisti: ora la nazione è quella del fornitore, prima veniva messo sempre IT = nazione nostra.
– Spedizioni: aggiunto gestione delle anticipate (inserimento in spedizione, calcolo in tariffa, edi, stampe)
– Verifa: reso leggermente più rapida la funzione “togli righe uguali”.
– Container: tramite opzione si può attivare il controllo: non consente di inserire due pratiche dello stesso container in import nello stesso giorno.
– EDI: ora i file di log vengono scritti per mese invece che per giorno.
– SpedAereo: ora è disponibile una casella di testo libero che si può stampare nel corpo dell’ AWB.
Aggiunte caselle dove poter indicare le firme: shipper e carrier.
(se sono usate stampe personalizzate allora modificare anche il report di stampa dell’ AWB).
– Frasi pronte: ora sono distinte le frasi per aereo: testo libero / fatturazione / firme.
– Spedizioni: opzioni di funzionamento: è possibile pulire i campi del luogo di ritiro/consegna quando si cambia il committente.
– Frasi pronte per sped.aereo: correttoc codifica che “contesto” per i nuovi codici SPAFA,SPAFI,SPAT
– Spedizioni mare, pagina prezzi: ora viene mostrata anche la valuta degli importi e l’importo in valuta.
– Spedizioni aereo, pagina prezzi: ora viene mostrata anche la valuta degli importi e l’importo in valuta.
– Magazzino: nuovo campo “ubicazione” disponibile per ogni riga nel dettaglio dei movimenti (attivare tramite opzioni di funzionamento)
– Magazzino: ora è possibile inviare al terminale anche i movimenti di entrata e non solo quelli di uscita (attivare opzioni di funzionamento)
L’invio di tipo ABS dei movimenti ora invia tutte le righe selezionate, prima inviava solo quella corrente.
– Magazzino, tabella TipoRegistro: tolto obbligatorierà del campo “descr per stampa”
– Indirizzo codificati: modificato tracciato record per invio ritiri SDA,
Aggiunto possibilità di inviare il file ritiri SDA tramite Mail oltre che FTP.
– Spedizioni + offerte: ora è possibile creare un legame tra una offerta e una spedizione.
Dalla spedizione è possibile creare un importo come da offerta esistente (tasto nuovi importi).
Nelle offerte c’è una nuova pagina “5. spediz abbinate” che mostra le spedizioni collegate con tale offerta.
– Sped.aereo: aggiunto tastino per aprire la pratica master legata alla pratica house che si sta visualizzando,
viene anche mostrato nella Hint box il numero pratica e la data.
– Sped.mare: nelle opzioni di funzionamento si possono impostare i default per “resa” e “data competenza=oggi”
E’ ora possibile indicare se una pratica è Master/House.
InConTra – Update 30/04/2010
– Scadenze: corretto tasto “chiudi” dentro la scadenza che non creava la scadenza successiva.
– Domande: ora la griglia di risposta mantiene memorizzate le posizioni e le larghezze delle colonne (almeno finchè non cambia la definizione della domanda)
– Documenti emessi: ora vengono create cartelle separate anche in base all’anno in modo da non avere troppi file in una unica cartella.
In precedenza si doveva usare la funzione di archiviazione.
Questa funzione sarà attivata nei vari programmi man mano che saranno ricompilati.
– Invio circolari: ora vengono memorizzate per gli invii successivi i dati inseriti in: testo, oggetto, metti firma.
– Stampe: aggiunto nuova funzione OraDecToStr(formatstr, field) che consente di formattare un campo ora e lasciare stringa vuota se il campo è zero.
– Sped.aereo: ora le descrizioni dei aeroporti sono su testo libero per poter rispettare le indicazioni richieste per lettere di credito.
– Anagrafica: ora è disponibile una nuova casella “note da stampare nel ritiro” (pagina dei dati operativi)
Modificare l’eventuale report di stampa ritiro per stampare anche tali note.
– Tariffe: in editing della griglia prezzi ora è possibile usare lo scroll senza perdere il focus della cella corrente.
– Estratto conto palette: ora è possibile creare tutti gli estratti conto del periodo in una unica operazione.
(prima si doveva creare l’estratto conto singolarmente per ogni cliente)
– Calcolo tariffe: ora è disponibile un nuovo confronto nel TipoRC per consentire di gestire un qualsiasi valore presente negli indicatori.
Per l’utilizzo si deve creare un nuovo tipo RC: “IND” che ha la formula per i 3 indicatori separati da spazio.
– Anagrafica: tramite opzioni si può attivare il controllo di esistenza della località inserita: in questo modo non vengono accettate località non esistenti nella tabella dei CAP.
Si può attivare anche il controllo di esistenza del CAP.
– Tipo merce: aggiunto casella dove indicare il gruppo per fini statistici.
– Viaggi: (opzioni di funzionamento) è possibile riportare come km di partenza i km attuali del mezzo indicato.
– Viaggi: (opzioni di funzionamento) ora è possibile indicare un limite di peso reale che può essere trasportato,
viene fatta una segnalazione all’utente che può proseguire oppure fare correzioni.
(il limite di peso è impostato in: tabelle / tabelle di sistema / opzioni di funzionamento / viaggi / funzionamento)
– Spedizioni (opzioni di funzionamento): ora è possibile obbligare l’utente a inserire solo CAP e/o solo località che esistono nella tabella dei CAP.
– Spedizioni: Corretto segnalazione di “supero fido commerciale”, prima non venivano indicati gli importi.
– EDI: restituzione esiti di consegna: aggiunto disponibilità della tabella SpedCOD per restituire info sul contrassegno durante la restituzione esiti.
– Spedizioni: ora è possibile mostrare i dati di “lunghezza,larghezza,altezza” nella griglia di dettaglio merce.
Questo serve per poter gestire l’eventuale calcolo in tariffa dei bancali fuori misura.
– Intrastat: corretto calcolo per il caso di importo inferiore a 0,50 euro: ora arrotonda correttamente a 1,00 euro
– Ordini: (opzioni di funzionamento): ora è possibile obbligare l’utente a inserire solo CAP e/o solo località che esistono nella tabella dei CAP.
– Base: migliorato visualizzazione della casella di ricerca rapida in caso di multimonitor.
– Anagrafica: (opzioni di funzionamento) è possibile verificare e ottenere una segnalazione di cliente doppio facendo il controllo sul dominio della email.
– Spedizioni: corretto domanda posta due volte inutilmente nel seguente caso: durante nuova spedizione con committente con più di una tariffa, se si preme “crea nuovo ricavo a comm.” chiede due volte quale tariffa usare.
– Tipo calcolo e Tipo RC: ora è possibile indicare di usare sempre il peso reale anche se indicato un rapporto peso-volume
(serve nei casi in cui nella stessa pagina di tariffa si devono usare calcoli su peso tassabile oppure su peso reale)
– Preload: aggiunto alla tabella dei Capoluoghi le provincie più recenti (monza, trani, barletta, carbonia,…)
– Tariffe: aggiunto nuova possibilità sul dettaglio prezzi: è ora possibile indicare un diverso rapporto peso-volume per ogni riga.
– Rubrica: ora la funzione “allinea dati da anagrafica” riporta anche i nomi indicati nella pagina dei contatti.
– Intrastat: ora le impostazioni sono state spostate dal file SetupAzienda\Intrastat.ini alle opzioni di funzionamento.
Riportare le stesse impostazioni dal file INI alle opzioni di funzionamento prima di usare il programma.
– Intrastat: disponibile un nuovo tasto per leggere le righe fattura da una origine dati ODBC (per poter leggere le fatture di costo dalla contabilità)
– Importi: ora durante l’inserimento non vengono accettati gli assoggettamenti che in tabella sono annullati.
(caso che si verificava solo quando l’assoggettamento veniva scritto da tastiera anzichè scelto da lista)
– EDI: aggiunto funzioni disponibili FixTesto() anche per la ricezione dati (prima era solo per l’invio)
– Contabilizzazione: ora nel file di transito è disponibile anche il campo “Assoggettamento.InvioIntra” nelle righe del dettaglio iva.
– Resa: aggiunto casella “descrizione per stampa” per poter avere una dicitura diversa sulle stampe.
Eventualmente modificare i report con la funzione: PrimoNonVuoto(<tabella_tblResa.DescrStampa>,<tabella_tblResa.Descrizione>)
– Esistenza di magazzino: nella pagina dell’esistenza ora viene mostrata anche la colonna del magazzino (riferito al primo movimento di entrata)
Aggiunto anche come casella di ricerca.
– Movimenti di magazzino: aggiunto tasto nel dettaglio del movimento per ricalcolare ID Riga dopo aver modificato qualche anagrafica articolo
(mostrato solo se IDRiga dipende da uno dei dati presi dagli articoli)
– Movimenti di magazzino: (opzioni di funzionamento) è possibile indicare di aggiornare nella tabella di esistenza anche
la casella di descrizione merce.
– Anagrafica articoli di magazzino: ora se in ID-Riga è usato uno dei codici che viene modificato in anagrafica
allora viene ricordato che si dovrà eseguire il ricaclolo di ID-Riga.
– Struttura di stampa: “Ordine” aggiunto AnagDati dei corrispondenti dove poter reperire il n.iscrizione albo.
– Compagnie aeree: corretto segnalazione anomala “prefisso iata già usato” in caso di gestione della stessa compagnia in diverse società.
Aggiunto dati dove indicare la sede aziendale della compagnia (utili per essere stampati come intestazione della AWB)
Ora è possibile collegare il file del logo tramite drag&drop.
– Voce Spesa x Aereo: nella tabella è stato aggiunto il campo “descrizione per stampa” se si vuole usare una diversa indicazione nella stampa AWB.
– Magazzino: ora è possibile usare anche il magazzino nel ID-Riga.
– Magazzino: aggiunto caselle di ricerca: descr.merce, riferimento riga.
– Definizione Documenti per stampa: ora è disponibile una casella di testo che si può usare in stampa (variabile “TestoPerStampa”)
può anche essere usato per indicare il testo da usare nel corpo della mail quando si usa l’invio EMA.
Nota: la variabile è disponibile in stampe solo per gli EXE ricompilati da oggi in poi.
– Contrassegni, pagina di ricerca: nelle caselle del numero pratica metteva sempre gli zeri davanti che disturbavano.
– Società: ora sono disponibili altre tre caselle dove inserite i dati di intestazione della società
per poi essere usati nelle stampe. (in questo modo è possibile usare intestazioni diverse per documenti operativi/di fatturazione/piè pagina/…)
InConTra – Update 29/03/2010
– Danni: migliorato visibilità in caso di caratteri grandi del video.
– EDI: ricompilato per migliorare lettura di grandi dimensioni di file (dopo molte elaborazioni bloccava il computer)
– Utenti: aggiunto possibilità di vietare l’accesso ad alcune società (nuova casella “Societa vietate”).
– Scadenze: corretto funzioni di calcolo scadenze e avvisi che non funzionavano con Postgres 8.4
– Container: tramite opzioni è possibile mostrare in griglia di ricerca anche la targa del rimorchio.
(aggiornato vista logica Spedizione_V2)
– Visite: aggiunto casella dove indicare un file collegato con la visita,
utile per legare la visita al file Word o Excel che contiene la tariffa consegnata in proposta al cliente potenziale.
– Calcola prezzo migliore: le voci fattura sono mostrate con font Courier per un migliore allineamento delle colonne.
– Redditività viaggi: aggiunto casella di filtro su “Filiale”. Si può nascondere con le opzioni di funzionamento.
– AMConti: ora le impostazioni di lettura da odbc vengono lette dalla cartella SetupAzienda.
– Analisi per conti: ora il segno può anche essere usato come coefficiente motiplicativo per gli importi dei conti.
– Alla struttura per stampa “Spediz + ricavi corr arr” aggiunto la tabella del tipo consegna.
– Alla struttura per stampa “Viaggio + ric corrisp” aggiunto la tabella del tipo consegna.
– Redditività (sped, sped mare, sped aereo): tramite opzioni si può attivare il filtro per agente legato al committente.
– Fattura: il ricalcola totali fattura ora non sposta la riga corrente nel dettaglio importi.
– Doc emessi: nella funzione di pulizia dei record privi di link con tabelle collegate: ora non controlla le tabelle che non sono presenti nel dizionario.
– Nuova funzione: rimessa documenti per gruppo di spedizioni. Completa di stampa di esempio.
Vedi menù 02.32
– Cubo: allargato definizione del codice “Classificazione” da 6 a 12 caratteri.
Nei dati è disponibile un campo aggiuntivo “Info1” per eventuali altre informazioni da analizzare (es: utente che ha creato il dossier)
– Contabilizza fatture: aggiunto campo disponibile per contabilità: “Servizio Intrastat” della voce fattura.
– Intrastat: ora nelle dichiarazioni di servizi ricevuti viene indicato il numero protocollo inceve che il numero fattura passiva.
Corretto il valore inserito in “Nazione di pagamento”: viene messo il codice ISO della nazione invece che il prefisso della partita Iva.
– Frasi pronte: ora il contesto viene passato in modo automatico anche per l’inserimento di una nuova frase.
Migliorato la gestione delle frasi durante inserimento nelle varie pratiche.
– Elenco pratiche viaggi: Tramite opzioni si possono attivare le colonne: Mitt regione e dest regione.
– Viaggi: aggiunti campi per gli studi di settore: giorni in regione, giorni fuori regione, riferimento e località più lontana.
(da attivare tramite opzioni di funzionamento)
– Regioni: aggiunto campo dove indicare il gruppo (serve per scopi statistici in cui si vuole raggruppare nord/centro/isole)
– Spedizioni: tramite opzioni ora si può attivare il totale della colonna ricavi nella griglia di gestione.
– Anagrafica: aggiunto indicazione di cliente Potenziale (stesso indicatore di cliente S/N)
– Distanze: corretto anomalia che non consentiva di inserire località con uno spazio nel nome.
– Base: ora nei filtri di ricerca è stato aggiunta la possibilità di filtrare il campo vuoto anche nei campi stringa.
– Magazzino: ora il tasto “abbina giacenza” mostra le stesse colonne mostrate nel dettaglio merce (prima era un elenco prefissato di colonne)
Ora il “drag e drop” delle righe di giacenza riporta tutti i campi visibili nel dettaglio merce (prima era un elenco prefissato di colonne)
Ora la funzione “pulisci filtro” svuota anche gli eventuali filtri delle caselle: barcode, articolo, matricola.
Ora la ricerca per abbinare la giacenza può essere fatta su uno dei seguenti campi: Matricola, Barcode, Riferimento di riga. (impostare nelle opzioni)
Ora le caselle dei totali merce vengono nascosti se i campi non sono presenti nel dettaglio.
– Mezzi, brogliaccio: ora nell’anagrafica c’è una casella di note, tali note vengono mostrate nel brogliaccio dei mezzi occupati.
Le stesse note sono disponibili anche in stampa.
InConTra – Update 26/02/2010
– Sviluppata nuova funzione di DATI SU WEB per l’invio schedulato dei documenti PDF o altri archivi sul web.
– Aereo: corretto ricerca per numero AWB: ora ricerca con la parte iniziale.
Numero AWB: ora accetta anche lettere nella parte iniziale (primi 3 caratteri)
– SMS:
Aggiunto tasto di ricerca in anagrafica tra tutti gli autisti con indicato il numero di cellulare.
Spedizione: Aggiunto tasti di invio SMS per i 4 indirizzi disponibili.
– Viaggi, Ordini, Spedizioni: corretto reperimento dei valori predefiniti per utente: ora hanno la priorità sui default per azienda.
– Fatture: il ricalcolo delle scadenze avviene solo se non ci sono righe con pagamenti assegnati o file riba inviati.
Controllo di integrità prima di rendere definitiva una fattura: evita errori in caso di stessa fattura provvisoria aperta su tante finestre contemporaneamente.
– Container: aggiunto in griglia di ricerca, sul tasto destro: inverte indicatore e inverte indicatore ritiro.
– BASE: il tasto destro in finestra di gestione apre il popup: i filtri sono mostrati sulla radice del menù invece che un sotto menù.
– Fatturazione: selezione: aggiunto possibilità di filtrare per filiale,
aggiunto possibilità di selezionare fino a 6 “raggruppamenti fattura”
– Ordini: nuova funzione da attivare tramite opzioni:
tasto destro del mouse in ricerca: “Imposta servizio”
– GestTabella: ora i campi sono dentro una scrollbox (migliorata la visibilità quando ci sono tanti campi).
– Default per utente: ora sono disponibili anche:
spedizione: nazione mitt/dest, resa;
Ordine: nazione mitt/dest;
– Confronto tariffe: ora il calcolo avviene subito appena si apre la finestra.
– Fatture, controlli formali: nuovi controlli
E_FIL: controlla che la filiale sia presente e sia valida
E_FILCO: controlla che la filiale sia presente e sia valida, e che ogni importo abbia la stessa filiale.
Fattura importi controllati: ora si possono escludere i soggetti che hanno importi non controllati.
– Ordini: opzioni: ora si può tenere memorizzata la casella di ricerca “Filiale”
– Spedizioni: riporta dati da ordini: opzioni: ora la data di competenza può essere lasciata modificabile anche se viene riportata dall’ordine.
– Viaggi: ora è possibile memorizzare la filiale di ricerca.
– Invio fatture: ora vengono mostrate/inviate anche le fatture provvisorie. Erano state escluse con modifica del 01/12/2009.
– Documenti emessi: ora i documenti pubblicati vengono segnalati con una lieve colorazione.
– Analisi tariffe: corretto salvataggio dei risultati in XLS: ora le caselle sono di tipo numerico. (problema solo se risultato Min o Max).
– Invio stampe tramite SMTP: ora la mail viene inviata in copia anche all’utente che esegue l’invio in modo da avere nella sua posta elettronica la mail spedita.
– AMConti: aggiunto ricerca per Mastro/Conto.
Aggiunto possibilità di allineare i conti con un piano dei conti letto da diverso sistema tramite odbc.
– Invio fatture: corretto funzione che segnalava come errati gli indirizzi email dove il dominio contiene sub livelli (es: info@ditta.191.it)
– Calcola prezzo migliore: è possibile memorizzare i default usando OpzioniModulo=xxx direttamente come voci del menù separate.
– Fatturazione:
in caso di clienti esclusi perchè ci sono importi non controllati allora mostra non solo il codice ma anche la rag.soc.
Controllo formale: ora viene chiesto se controllare solo le fatture mostrate oppure tutte le fatture filtrate.
Cambia raggruppamento fattura: nuova voce nel menù “altro” per cambiare il raggruppamento.
– Container: aggiunto tasto per invio SMS dell’indirizzo del caricatore.
– Fatturazione: ora l’esclusione dei clienti con importi non controllati è solo per i ricavi, per gli acquisti non c’è alcuna esclusione.
– Offerte spot: aggiunto casella dove indicare il pagamento.
– Danni: segnala con colore se l’importo da rimborsare è maggiore di: importo fatturato a responsabile + importo da assicurazione
– Tabella: aggiunto varie caselle di ricerca aggiuntive per alcune tabelle predefinite.
– Nomenclatura: preload disponibile per NC anno 2010,
Aggiunto campo dove è presente al descrizione completa in inglese.
Aggiunta casella di ricerca sulla descrizione in inglese
Aggiunti tasti standard: mostra totali, proprietà record, …
– GestTabella: ora vengono gestiti anche eventuali campi MEMO tramite DBMemo (cioè i varchar oltre i 255 car)
– Nuovo modulo Intrastat disponibile per generazione file e completo di stampa.
Disponibile la tabella dei servizi con codifica CPA2008 per la dichiarazione Intrastat dei servizi.
Vedi menù 20.84.
Le impostazioni sono nel file “intrastat.ini”
– Assoggettamenti: aggiunto casella dove indicare quali sono gli assoggettamenti per cui vanno creati gli elenchi Intrastat.
Note di funzionamento per Intrastat:
Impostare nel file Intrastat.INI le varie opzioni
Impostare nelle voci fattura gli eventuali codici CPA2008 per i servizio forniti/resi
Impostare negli assoggettamenti quali sono gli articoli che creano l’Intrastat (art 41 e art 7)
– Utenti: aggiunto tasto per azzerare la password (solo gli utenti amministratori possono usarlo)
In questo modo se un utente si dimentica la password può ripartire senza password per poi impostarne una nuova.
– Anagrafica: ora prima di eliminare un soggetto controlla anche SpedLuoghi.Codice
– AMConti: tasto stampa disponibile anche per singolo conto.
InConTra – Update 28/01/2010
– Base: griglia di ricerca: Migliorato il tasto destro:
ora oltre ai filtri si può indicare: mostra/nascondi annullati,
Possibilità di ordinare la colonna in modo crescente o descrescente.
Posizionare le colonne: destra, sinistra, inizio, fine.
Nuovo record, modifica record, Proprietà record.
– Opzioni amministrative, Importi – assoggettamenti: aggiunto nuovo caso: cliente estero a cui fatturo trasporto nazionale.
– Container: aggiunto il totale km nel “visualizza totali”
– Creato domanda 150: fatturato mensile per agente, con dettaglio dei mesi.
– Viaggi: Aggiunto nella pagina “disposizione” i totali del peso tassabile.
Vengono mostrate le caselle solo delle colonne che sono visualizzate tramite opzioni.
– Analisi tariffe: aggiunti tastini [+] e [-] per le griglie dei luoghi partenza e arrivo.
Aggiunto tastino [+ CAP] per aggiungere tutti i cap da 00 a 99
Aggiunto tastino “svuota griglia arrivi.
Aggiunto tasto “ferma calcolo”
– EDI: aggiunto campo “Tracciato” per poter raggruppare le configurazioni con tracciati record uguali o simili.
– EDI: aggiunto campo CorrispEsiti: serve per indicare il corrispondente da cui ricevere gli esiti,
in modo da evitare di registrare esiti su spedizioni errate (di altri corrispondenti)
– Importi e fatture: aggiunto limitazione per contabilità AHR: numero fattura passiva può essere solo numerico e max 10 cifre.
(impostare nelle opzioni di funzionamento)
– Elenco spediz viaggi: mostra popup in griglia ricerca standard.
– Viaggi, crea CMR: corretto creazione CMR che non leggeva l’indirizzo del magazzino del corrispondente (anomalia presente da poco).
– Anagrafica: ora è possibile dare un titolo alle caselle Info1 e Info2 (pagina “dati operativi”) per rendere più facile il loro significato.
– Nuova funzione: Attestazione attività dei dipendenti (autisti) come da Regolamento CE n.561/2006 o AETS
Completo di stampa, preload per il tipo di attività. (menù 30.20)
– Visite, anagrafica commerciale: attivato il tasto “stampa” e creata stampa di una scheda commerciale.
– Utenti: aggiunto casella dove indicare il numero di cellulare usato come mittente nell’invio SMS.
– Ordini: creata nuova funzione: invio degli indirizzi tramite SMS (per esempio agli autisti).
Registrarsi e acquistare pacchetto sms su mobyt.it
poi impostare i parametri nelle opzioni di funzionamento.
– Calcola prezzo migliore: nei campi di tipo DIP ora il coefficiente può essere indicato fino a 6 decimali.
Aggiunto tastino per aggiungere l’elenco delle provincie italiane.
Il tasto “ferma tutto” causava il fermo del calcolo e poi non ripartiva più. corretto.
Ora il “volume” viene riportato uguale anche in “Volume cor”.
Migliorato capacità di calcolo su grandissime quantità di righe. (prima ad un certo punto si bloccava).
– Invio automatico fatture: ora gli indirizzi email evidentemente errati vengono esclusi dall’invio
Serve per i casi in cui nella casella dell’email viene scritto solo un nome o un numero di telefono per errore.
– Base: nei filtri popup in ricerca ora viene gestito anche il caso di “data vuota” e “ora vuota” e “campo numerico vuoto”
– Dipendenti: prima di “Stampa” esegue un salva implicito.
– Importi: corretto visualizzazione in ricerca: non mostrava npratica aereo.
– Sped.Aereo: ora il numero volo può essere di 3 o 4 o 5 cifre (prima era solo 3) (per il caso DHL: 5 cifre, Iberia: 4 cifre)
Ora il prefisso del numero AWB può anche essere lettere (prima era solo numerico) (per il caso Wind Jet: JET)