InConTra – Update 31/03/2016

– Creata nuova struttura per stampa: “Evento – elenco”
– Spedizioni, ricerca: aggiunto ricerca per barcode come viene cercato per l’inserimento nel viaggio o per l’esitazione.
– Ricerca spedizioni per barcode: aggiunto possibilità di ricerca per marche numeri.
– Struttura per stampa “Evento – singolo” aggiunto dataset “SpedMerce”.
– Trasporto, inserimento: attivato possibilità di eseguire inserimento consecutivo.
– Palette 2016: ora viene riportato il terminal dalla spedizione.
– Palette 2016: aggiunto colonna “resi al carico”
– Creata struttura dati per stampa: “Tessere – scheda”
– Contrassegni: create delle limitazioni per utenti: CODI= non può modificare il contrassegno se è già stato incassato;
CODR: non può modificare il contrassegno se è già stato restituito.
Entrambi causano il blocco anche delle modifiche alla gestione distinte di restituzione e distinte di bonifici per restituzione.
– Distinta restituzione contrassegni: ora si può eliminare solo se non risulta già stampata.
– Creato nuova funzione: EDI delle POD.
– Scadenze dei pagamenti: aggiunto casella di ricerca per “Tipo soggetto”
aggiunto casella di ricerca per “note di pagamento”
– Documenti emessi: aggiunto campo “Emissione” per sapere se la stampa è stata fatta come PRT oppure come EMA.
Aggiunto anche “email” a cui è stata inviata la mail con la stampa.
– Nomenclatura combinata, ricerca: ora la casella “livello” mostra i vari livelli disponibili tra cui poter scegliere.
Aggiunta casella di ricerca “descrizione supplementare”
– Preload: creato preload per Nomenclatura combinata del 2016.
– Creata nuova tabella “NumeroCER” e creato preload per elenco 2015.
– Container: aggiunto casella “sigillo a chiodo” nella pratica, poi potrà essere usato per l’addebito.
– Container, anagrafica compagnia: aggiunto casella dove indicare se la compagnia richiede il sigillo a chiodo.
– Visite: ridisegnato la finestra di inserimento dati per migliorare visibilità e velocità di inserimento.
– Sped aereo: aggiunto tasto per firma carrier: “aggiungi agente Iata”
– Sped aereo: aggiunto campo dove indicare HS Code: con riferimento alla nomenclatura combinata
– Sped mare: aggiunto campo dove indicare HS Code: con riferimento alla nomenclatura combinata
– Redditività spedizioni mare e aereo: aggiunto casella per filtrare Master/House/tutte
– EDI: ricezione ordini di trasporto: attivato possibilità di calcolare automaticamente Terminal o Area geografica.
– Tariffe, tipo calcolo: aggiunto possibilità di indicare che il calcolo va fatto sempre sul dettaglio della merce.
– Scanner doc: aggiunto riconoscimento del prefisso “XT” per archiviazione nelle tessere.
– Visite, ricerca: aggiunto colonna “descrizione” per poter vedere le note inserite.
– Anagrafica, creati due nuovi raggruppamenti fattura: DESRS-Ragione sociale del destinatario;DESNAZ-Nazione del destinatario;NSDES-Num spedizione e nome destinatario;
– Viaggi: aggiunto controllo del cambio fornitore: verifica se ci sono importi legati al fornitore e segnala la richiesta di cambiare il soggetto.
Idem anche per il corrispondente.
– Cisterna: attivato possibilità di registrare ad ogni pieno i km sui viaggi considerando i viaggi fatti tra un pieno ed il pieno precedente.
– Elenco pratiche viaggi: aggiunto casella di ricerca per “fatturato”
– Scadenze pagamenti: aggiunto colore della data scadenza se vecchia più di 30 giorni.
– Scadenze dei pagamenti: aggiunto casella di ricerca su “raggrupp. fattura”
– Scadenze dei pagamenti: aggiunto casella di ricerca su “classe cliente”
– Stampa, struttura “Viaggio + cos forn”  aggiunto dataset “SpedDimensioni_L1”
– Viaggi, esitazione con contrassegni per fatture immediate: ora viene corretto anche il totale pagato della fattura.