InConTra – Update 28/02/2011

InConTra – Update 28/02/2011

– Visite: opzione di funzionamento: vedere scheda commerciale semplice oppure quella completa.
– Anagrafica: creata scheda commerciale molto completa per l’analisi dei dati commerciali.
Si può consultare dalla gestione visite (attivare nelle opzioni di funzionamento)
– Stampe: nuova struttura di stampa “Multa – scheda”
– Offerte: la casella del tipo paletta nei totali merce ora si può nascondere tramite opzioni di funzionamento.
– Contrassegni: ora il tasto “come incasso” ripota anche le note.
– Scadenze dei pagamenti: aggiunta colonna “telefono” del soggetto.
Aggiunto caselle di filtro sulla data di fattura oltre che quelle già esistenti su data scadenza.
Aggiunto nella registrazione dei pagamenti fatture anche il “tipo pagamento”
Aggiunto caselle dove indicare il tipo pagamento e la data da usare con il tasto “registra pagamento”
– Redditività spedizioni: ora il costo si può vedere diviso in 3 colonne: trazione, corrispondente, altri.
– Anticipate: aggiunto campi della fattura immediata nella gestione anticipate.
Ora è possibile avere le fatture immediate collegate con la gestione Anticipate:
Ogni fattura immediata viene registrata e creata come Importo di Anticipata sulla spedizione.
Se viene eliminata la fattura immediata verrà eliminata anche l’importo di anticipata.
(vedi opzioni di funzionamento / Importi / Fatture )
– Redditività viaggi: ora in stampa sono disponibili le variabili usate come fltro di selezione.
Ora è possibile mostrare anche la colonna con le palette.
– Calcola importi per spedizione: ora è possibile vedere anche le spedizioni aereo, oltre che mare e terra.
– Scadenze dei pagamenti: ora nella stampa sono disponibili i dati del filtro che è stato impostato.
– Anagrafica commerciale: se un utente è solo commerciale allora può vedere solo la propria zona, un utente normale può vedere tutte le zone.
– Spedizioni: aggiunto casella “n.entrata magazzino” vicino al terminal di arrivo.
Consente di avere una numerazione di entrata distinta per terminal di arrivo.
– Anagrafica: ora nelle spese è disponibile l’indicazione 6: indica se mettere sempre il bollo oppure se non metterlo oppure se calcolarlo in base all’imponibile.
– Anagrafica, spesa 3: ora è possibile indicare l’addebito della spesa su fattura che venga addebitato una sola volta al mese,
anche nel caso venga fatta al cliente più di una fattura nello stesso mese.
– Anagrafica: ora in anagrafica è possibile indicare un assoggettamento IVA specifico per il cliente (o per il fornitore)
Questo serve per i casi in cui un cliente richiede un codice Iva particolare che non è previsto dai vari casi precalcolati,
oppure per i casi di cliente esportatore abituale ma per il quale si effettua una tratta solo italiana.
– EDI, ricezione: aggiunto possibilità di indicare tipo modifica DT1 o DT2: per aggiornare la data di prenotazione consegna.
– Fatture: creazione, se il soggetto ha una diversa sede legale ora l’indirizzo di pagina uno viene riportato come indirizzo di spedizione fattura.
– Fatture, dettaglio importi: ora mostra anche i dati degli eventuali ordini fatturati.
– Fatture, dettaglio importi: nelle opzioni si possono disattivare i dati di Sped mare, sped aereo, ordini.
– Redditività viaggi completi: corretto visualizzazione dei dati per seguire le varie modalità: solo consegne e ribaltato. (prima faceva sempre e solo importi diretti).
– Viaggi, controllo blocco vET: ora il controllo viene fatto anche sul codice vettore e sul codice del corrispondente.
Prima era fatto solo sul codice del fornitore. (si può disattivare tramite opzioni di funzionamento)
– Documenti esistenti: aggiunto dati di audit, aggiunto info sull’ultima volta che è stato usato per stampare.
– Viaggi, registrazione tracking nelle spedizioni messe in viaggio: ora la data del tracking è la data viaggio anzichè la data corrente che era poco significativa.
– Scadenze: aggiunto casella di note libere nella scadenza.
– Zone tariffarie: migliorato editing: ora il copia tutto / incolla tutto funziona.
Nella griglia del dettaglio ci sono nuovi tastini: aggiungi, togli, copia, incolla, svuota.
– Cubo: analisi per conti, ora le classificazioni si possono vedere ordinate secondo la posizione scelta nella tabella “Classificazioni”
– Dizionario: aggiunto campo ElencoBarcode in SpedDati2 dove si potranno mettere i barcode dei bancali Palletways.
– Gestione immagini: ora viene gestita la visualizzazione anche con la nuova versione Acrobat Reader 10
– Domande: aggiunto al tasto altro: impostazioni predefinite, mostra totali
Nelle impostazioni predefinite è disponibile la ricerca delle domande che usano “to_date”