InConTra – Update 30/04/2010

InConTra – Update 30/04/2010

– Scadenze: corretto tasto “chiudi” dentro la scadenza che non creava la scadenza successiva.
– Domande: ora la griglia di risposta mantiene memorizzate le posizioni e le larghezze delle colonne (almeno finchè non cambia la definizione della domanda)
– Documenti emessi: ora vengono create cartelle separate anche in base all’anno in modo da non avere troppi file in una unica cartella.
In precedenza si doveva usare la funzione di archiviazione.
Questa funzione sarà attivata nei vari programmi man mano che saranno ricompilati.
– Invio circolari: ora vengono memorizzate per gli invii successivi i dati inseriti in: testo, oggetto, metti firma.
– Stampe: aggiunto nuova funzione OraDecToStr(formatstr, field) che consente di formattare un campo ora e lasciare stringa vuota se il campo è zero.
– Sped.aereo: ora le descrizioni dei aeroporti sono su testo libero per poter rispettare le indicazioni richieste per lettere di credito.
– Anagrafica: ora è disponibile una nuova casella “note da stampare nel ritiro” (pagina dei dati operativi)
Modificare l’eventuale report di stampa ritiro per stampare anche tali note.
– Tariffe: in editing della griglia prezzi ora è possibile usare lo scroll senza perdere il focus della cella corrente.
– Estratto conto palette: ora è possibile creare tutti gli estratti conto del periodo in una unica operazione.
(prima si doveva creare l’estratto conto singolarmente per ogni cliente)
– Calcolo tariffe: ora è disponibile un nuovo confronto nel TipoRC per consentire di gestire un qualsiasi valore presente negli indicatori.
Per l’utilizzo si deve creare un nuovo tipo RC: “IND” che ha la formula per i 3 indicatori separati da spazio.
– Anagrafica: tramite opzioni si può attivare il controllo di esistenza della località inserita: in questo modo non vengono accettate località non esistenti nella tabella dei CAP.
Si può attivare anche il controllo di esistenza del CAP.
– Tipo merce: aggiunto casella dove indicare il gruppo per fini statistici.
– Viaggi: (opzioni di funzionamento) è possibile riportare come km di partenza i km attuali del mezzo indicato.
– Viaggi: (opzioni di funzionamento) ora è possibile indicare un limite di peso reale che può essere trasportato,
viene fatta una segnalazione all’utente che può proseguire oppure fare correzioni.
(il limite di peso è impostato in: tabelle / tabelle di sistema / opzioni di funzionamento / viaggi / funzionamento)
– Spedizioni (opzioni di funzionamento): ora è possibile obbligare l’utente a inserire solo CAP e/o solo località che esistono nella tabella dei CAP.
– Spedizioni: Corretto segnalazione di “supero fido commerciale”, prima non venivano indicati gli importi.
– EDI: restituzione esiti di consegna: aggiunto disponibilità della tabella SpedCOD per restituire info sul contrassegno durante la restituzione esiti.
– Spedizioni: ora è possibile mostrare i dati di “lunghezza,larghezza,altezza” nella griglia di dettaglio merce.
Questo serve per poter gestire l’eventuale calcolo in tariffa dei bancali fuori misura.
– Intrastat: corretto calcolo per il caso di importo inferiore a 0,50 euro: ora arrotonda correttamente a 1,00 euro
– Ordini: (opzioni di funzionamento): ora è possibile obbligare l’utente a inserire solo CAP e/o solo località che esistono nella tabella dei CAP.
– Base: migliorato visualizzazione della casella di ricerca rapida in caso di multimonitor.
– Anagrafica: (opzioni di funzionamento) è possibile verificare e ottenere una segnalazione di cliente doppio facendo il controllo sul dominio della email.
– Spedizioni: corretto domanda posta due volte inutilmente nel seguente caso: durante nuova spedizione con committente con più di una tariffa, se si preme “crea nuovo ricavo a comm.” chiede due volte quale tariffa usare.
– Tipo calcolo e Tipo RC: ora è possibile indicare di usare sempre il peso reale anche se indicato un rapporto peso-volume
(serve nei casi in cui nella stessa pagina di tariffa si devono usare calcoli su peso tassabile oppure su peso reale)
– Preload: aggiunto alla tabella dei Capoluoghi le provincie più recenti (monza, trani, barletta, carbonia,…)
– Tariffe: aggiunto nuova possibilità sul dettaglio prezzi: è ora possibile indicare un diverso rapporto peso-volume per ogni riga.
– Rubrica: ora la funzione “allinea dati da anagrafica” riporta anche i nomi indicati nella pagina dei contatti.
– Intrastat: ora le impostazioni sono state spostate dal file SetupAzienda\Intrastat.ini alle opzioni di funzionamento.
Riportare le stesse impostazioni dal file INI alle opzioni di funzionamento prima di usare il programma.
– Intrastat: disponibile un nuovo tasto per leggere le righe fattura da una origine dati ODBC (per poter leggere le fatture di costo dalla contabilità)
– Importi: ora durante l’inserimento non vengono accettati gli assoggettamenti che in tabella sono annullati.
(caso che si verificava solo quando l’assoggettamento veniva scritto da tastiera anzichè scelto da lista)
– EDI: aggiunto funzioni disponibili FixTesto() anche per la ricezione dati (prima era solo per l’invio)
– Contabilizzazione: ora nel file di transito è disponibile anche il campo “Assoggettamento.InvioIntra” nelle righe del dettaglio iva.
– Resa: aggiunto casella “descrizione per stampa” per poter avere una dicitura diversa sulle stampe.
Eventualmente modificare i report con la funzione: PrimoNonVuoto(<tabella_tblResa.DescrStampa>,<tabella_tblResa.Descrizione>)
– Esistenza di magazzino: nella pagina dell’esistenza ora viene mostrata anche la colonna del magazzino (riferito al primo movimento di entrata)
Aggiunto anche come casella di ricerca.
– Movimenti di magazzino: aggiunto tasto nel dettaglio del movimento per ricalcolare ID Riga dopo aver modificato qualche anagrafica articolo
(mostrato solo se IDRiga dipende da uno dei dati presi dagli articoli)
– Movimenti di magazzino: (opzioni di funzionamento) è possibile indicare di aggiornare nella tabella di esistenza anche
la casella di descrizione merce.
– Anagrafica articoli di magazzino: ora se in ID-Riga è usato uno dei codici che viene modificato in anagrafica
allora viene ricordato che si dovrà eseguire il ricaclolo di ID-Riga.
– Struttura di stampa: “Ordine” aggiunto AnagDati dei corrispondenti dove poter reperire il n.iscrizione albo.
– Compagnie aeree: corretto segnalazione anomala “prefisso iata già usato” in caso di gestione della stessa compagnia in diverse società.
Aggiunto dati dove indicare la sede aziendale della compagnia (utili per essere stampati come intestazione della AWB)
Ora è possibile collegare il file del logo tramite drag&drop.
– Voce Spesa x Aereo: nella tabella è stato aggiunto il campo “descrizione per stampa” se si vuole usare una diversa indicazione nella stampa AWB.
– Magazzino: ora è possibile usare anche il magazzino nel ID-Riga.
– Magazzino: aggiunto caselle di ricerca: descr.merce, riferimento riga.
– Definizione Documenti per stampa: ora è disponibile una casella di testo che si può usare in stampa (variabile “TestoPerStampa”)
può anche essere usato per indicare il testo da usare nel corpo della mail quando si usa l’invio EMA.
Nota: la variabile è disponibile in stampe solo per gli EXE ricompilati da oggi in poi.
– Contrassegni, pagina di ricerca: nelle caselle del numero pratica metteva sempre gli zeri davanti che disturbavano.
– Società: ora sono disponibili altre tre caselle dove inserite i dati di intestazione della società
per poi essere usati nelle stampe. (in questo modo è possibile usare intestazioni diverse per documenti operativi/di fatturazione/piè pagina/…)