InConTra – Update 30/09/2010

InConTra – Update 30/09/2010

– Anagrafica, raggruppamento fatture: ora è possibile fare la distinzione delle fatture anche su codice del mittente.
– Container, ricerca: ora è possibile vedere le colonne di “data posizionamento”, “spedizioniere” (attivare nelle opzioni di funzionamento)
– Offerte spot: calcolo tariffa, ora nel campo committente viene riportato il codice del soggetto.
– Creato documento con istruzioni per il calcolo delle scadenze su fattura.
– EDI: ora nella ricezione esiti di consegna è possibile indicare nelle istruzioni di ricezione il valore da registrare nel tracking per i campi: Descrizione evento, codice evento.
– Calcolo tariffe: ora è possibile creare formule per calcolare i totali del dettaglio merce distinti per tipo paletta o per tipo merce (o altro)
– Fatture, contabilizzazione: ora sulla griglia è possibile usare il “doppio click” per aprire la fattura.
– Eventi, esitazione spedizioni: ora è possibile registrare anche l’esito di consegnato da COR a DES.
In questo modo le spedizioni che risultato a COR (presso corrispondente) possono ricevere l’esito di consegnato (con relativa data e ora)
– Terminal: ora viene controllata l’esistenza dei codici inseriti: soggetto, luogo di consegna, filiale.
– Viaggi, conferma esiti: ora negli “esiti di consegna” si può indicare in quale stato mettere la spedizione,  tale stato verrà registrato quando si usa il tasto “conferma esiti”
(attivare nelle opzioni di funzionamento)
– Ordini, ricerca: aggiunto ricerca ordini LIBERI da viaggi, cioè senza viaggio oppure su viaggio ma con esito di mancato ritiro.
– Esitazione spedizioni: se l’esito esegue l’apertura di una giacenza allora viene aperta la pagina della giacenza per completare i dati.
– Spedizioni: ora è possibile calcolare in modo automatico i CAP (cerca il paese nella tabella dei cap).
Eventualmente attivare l’opzione di funzionamento.
– Danni, pagina immagini: aggiunto la casella “Stampa” per ogni riga di immagine per indicare se l’immagine va mostrata nelle stampe oppure no.
– Container: ora quando si modifica la data di competenza allora si aggiorna anche la data degli eventuali importi collegati (se non sono già fatturati).
– Container: aggiunto un nuovo tasto per duplicare una pratica e creare agevolmente pratiche simili.