InConTra – Update 31/12/2013
– Fatture prepagate: ora è possibile con un solo tasto creare tutte le fatture prepagate dei clienti che hanno esaurito il credito.
(vedi menù 20.19, tasto “crea tutte”)
– Fatture prepagate: è possibile indicare una percentuale che indica la soglia sotto la quale creare atomaticamente la fattura del prapagato.
(vedi opzioni amministrative / anagrafica spese / spesa 9)
– Fatture prepagate: è possibile indicare un eventuale residuo da sistemi precedenti.
Creare un tipo documento dedicato che non genera fatture, impostarlo nelle opzioni amministrative come tipo dedicato a tale scopo.
Poi per ogni cliente si potrà creare l’importo residuo da sistema precedente.
(vedi opzioni amministrative / anagrafica spese / spesa 9)
– Fatture prepagate: ora è possibile indicare una voce fattura da usare per addebitare su nuova fattura di prepagato l’eventuale residuo negativo
della fattura prepagata del mese precedente. In questo modo il cliente ha sempre a disposizione a inizio del mese un prepagato a prezzo pieno della ricarica.
(vedi opzioni amministrative / anagrafica spese / spesa 9)
– Calcolo tariffe di confronto: ora è possibile indicare di ricalcolare oppure no i prezzi concordati.
– Viaggi, disposizione: carico automatico: ora mostra le spedizioni a MAG (prima mostrata solo quelle destinate a corrispondente)
– Scanner doc: modificato valore di un parametro in creazione file TIFF creati da lettura scanner.
Serve per invio a Palleways che non riusciva a gestire il parametro “DefaultRowsPerStrip”
– Viaggi: attivato possibilità di inserire tramite barcode anche le spedizioni o ordini che sono già stati confermati su altro viaggio.
Vedi opzioni di funzionamento / viaggi / funzionamento
– Edi, scambio dati: ora è possibile usare come file di sincronismo per FTP un file con estensinoe CHK.
– Edi, scambio dati: è ora disponibile un secondo file di appoggio dove si potranno indicare
per esempio tutti i segnacolli collegati con la spedizione indicata nel primo file.
– Verifa: ora c’è un nuovo tasto “togli controllati” che elimina dal controllo le righe che sono presenti in entrambe le fatture
e che nella nostra fattura risultano “controllati = S”.
– Fatture: ora quando si salva una fattura viene fatto un controllo di squadrature e segnalato all’utente che deve premere ricalcola totali.
– Ordini dei ricambi per officina: aggiunto caselle: n.ddt e data ddt.
– Ordini dei ricambi per officina, ricerca: aggiunto possibilità di ricerca per numero ddt, per numero fattura
cerca per ddt vuoto o indicato, cerca per fattura vuoto o indicato.
– Ordini dei ricambi per officina: nell’elenco dei ricambi aggiunto colonne: prezzo di listino e percentuale di sconto. il prezzo unitario è calcolato automaticamente.
– Stampa su file: corretto calcolo del percorso dove salva il file: prima salvava nella cartella corrente dei programmi,
ora salva nella cartella “documenti” dell’utente windows.
– Cisterna: aggiunto tasto per ricalcolare i consumi chilometrici sull’elenco dei movimenti cisterna.
Tasto: Altro / ricalcola consumi.
– Cisterna: ora è possibile aggiornare i km attuali del mezzo (nella sua anagrafica) in modo automatico
in base ai km indicati nei rifornimenti cisterna.
(opzioni di funzionamento / mezzi / cisterna )
– Verifa: aggiunto tasto per riportare gli importi di costo del fornitore come importi di costo in Incontra
sovrascrivendo gli importi previsionali.
– Cisterna: in anagrafica del mezzo aggiunto possibilità di indicare di NON fare il controllo dei km sequenziali
quando si inserisce il rifornimento di cisterna.
– Viaggi: casella “fornitore rag.soc” ora su questa casella è attiva la ricerca veloce.
– Viaggi: casella “targa” ora su questa casella è attiva la ricerca veloce.
– Formule di tipo calcolo: allargato caselle per inserimento della formula: da 200 a 250 caratteri.
– Magazzino: aggiunta possibilità di assegnare le righe dei registri prima di creare i registri.
(opzioni di funzionamento / magazzino / visualizza : pagina di numerazione dei registri)
– Tipo documento: nella tabella ora vengono mostrate le causali presenti in Dylog per poter scegliere quella pertinente.
– Dipendenti: aggiunto casella dove indicare il numero badge.
– Magazzino, creazione registri: ora viene eseguito il conteggio delle righe dei registri precedenti per proseguire con la numerazione dello stesso registro e nello stesso anno.
– Schedulazioni: ora è possibile trascinare un file nella finestra per impostarlo come programma da eseguire.
– Palette, pagina dei saldi: ora le righe senza soggetto vengono nascoste. (si possono riattivare dalle opzioni di funzionamento)
– Saldi palette: ora l’elenco viene mostrato in ordine alfabetico.
– Saldi palette: aggiunto un tasto per calcolare o ricalcolare l’esistenza di “oggi”